Ciambelle al sidro di mele – Ricetta

Ciambelle

Ciao amici, benvenuti a Ricette Di Ciambelle. Oggi faremo Ciambelle al sidro di mele.

Meravigliose e calde, queste ciambelle al sidro di mele vecchio stile sono deliziose. Sebbene siano perfetti per l’autunno, questi dolcetti sono ottimi tutto l’anno.

Preparo anche la ricetta della pastella la sera prima e poi la finisco la mattina. A me piace anche spolverarli con zucchero a velo… Yum!

Riepilogo della ricetta per preparare le ciambelle al sidro di mele

  • tempo di preparazione: 20 minuti
  • cottura: 30 minuti
  • aggiuntivi: 10 minuti
  • totale: 1 ora
  • Porzioni: 24

Ingredienti per preparare le ciambelle al sidro di mele

  • 2 tazze di zucchero bianco, divise
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 tazza e ½ di sidro di mele
  • 3 ¾ tazze di farina per tutti gli usi, divisa
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 2 cucchiaini di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di sale
  • ¼ di tazza di burro, fuso
  • 2 uova, leggermente sbattute
  • 1 tuorlo d’uovo, leggermente sbattuto
  • 6 tazze di olio vegetale per friggere

Istruzioni per preparare le ciambelle al sidro di mele

  1. Mescolare insieme 1 tazza di zucchero e 1 cucchiaio di cannella in un sacchetto di plastica richiudibile.
  2. Portare a ebollizione il sidro di mele in una casseruola; cuocere, mescolando di tanto in tanto, finché il sidro non si sarà ridotto a 1/2 tazza, circa 20 minuti. Togliere dal fuoco e raffreddare.
  3. Sbattere insieme 1 tazza di farina, 1 tazza di zucchero, lievito, 2 cucchiaini di cannella e sale in una grande ciotola. Mescolare insieme burro, uova, tuorlo d’uovo e sidro raffreddato in una ciotola separata fino a ottenere un composto omogeneo; mescolare nel composto di farina.
  4. Mescolare le restanti 2 3/4 tazze di farina nel composto fino a ottenere un impasto liscio. Refrigerare l’impasto per 10 minuti.
  5. Scaldare l’olio in una pentola capiente o in una friggitrice a 190 gradi C (375 gradi F).
  6. Trasforma l’impasto su una superficie di lavoro ben infarinata usando le mani infarinate; tamponare l’impasto con uno spessore di 1/2 pollice.
  7. Tagliare l’impasto in ciambelle utilizzando uno stampino per ciambelle o 2 stampini per biscotti rotondi (1 grande e 1 piccolo). Raccogli gli avanzi e ribatti l’impasto per ritagliare quante più ciambelle possibile.
  8. Far scorrere con attenzione le ciambelle, lavorando in lotti, nell’olio caldo; friggere finché le ciambelle non salgono in superficie e iniziano a dorarsi, da 2 a 3 minuti.
  9. Capovolgi le ciambelle e continua a friggere finché il lato opposto non sarà dorato, circa 1 minuto e mezzo.
  10. Rimuovere le ciambelle con una schiumarola e metterle su un piatto rivestito di carta assorbente a raffreddare fino a quando non saranno facilmente maneggiabili, circa 1 minuto.
  11. Metti le ciambelle raffreddate nel sacchetto riservato di zucchero alla cannella. Riporta l’olio a 375 gradi F (190 gradi C) prima di friggere il lotto successivo.

Informazioni nutrizionali per preparare le ciambelle al sidro di mele

  • Porzioni per ricetta: 24
  • Calorie: 219
  • % Valore giornaliero *
  • proteine: 2,7 g 5 %
  • carboidrati: 34,2 g 11%
  • fibra alimentare: 0,8 g 3 %
  • zuccheri: 18,5 g
  • grassi: 8,2 g 13 %
  • grassi saturi: 2,1 g 11%
  • colesterolo: 29,1 mg 10%
  • vitamina a ui: 90,8 UI 2 %
  • equivalenti di niacina: 1,7 mg 13%
  • folato: 38,8 mcg 10%
  • calcio: 34,2 mg 3%
  • ferro: 1,1 mg 6%
  • magnesio: 5,3 mg 2%
  • potassio: 30,3 mg 1%
  • sodio: 159,5 mg 6%
  • tiamina: 0,2 mg 16%
  • calorie dai grassi: 73,9
Vota questo articolo
ciambella.net