Ciambelle al sidro di mele – Ricetta

Ciambelle

Ciao amici, benvenuti a Ricette Di Ciambelle. Oggi faremo Ciambelle al sidro di mele.

Una fantastica sorpresa autunnale! Ha lo stesso sapore di quello che compreresti in una fattoria di zucche o mele! Buonissimo sapore di mela, ottimo con una copertura di cannella e zucchero!

Riepilogo della ricetta per le ciambelle al sidro di mele

  • tempo di preparazione: 30 minuti
  • cottura: 45 minuti
  • aggiuntivi: 40 minuti
  • totale: 1 ora e 55 minuti
  • Porzioni: 18

Ingredienti per le ciambelle al sidro di mele

Ciambelle

  • 1 tazza di sidro di mele
  • ¼ di tazza di burro, a temperatura ambiente
  • 1 tazza di zucchero bianco
  • 2 uova
  • ½ tazza di latticello
  • 3 tazze e ½ di farina per tutti gli usi
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • ½ cucchiaino di cannella in polvere
  • ½ cucchiaino di sale
  • ⅛ cucchiaino di noce moscata macinata
  • ¼ di tazza di farina per tutti gli usi, per spolverare

Copertura di zucchero

  • 1 tazza di zucchero bianco
  • ½ cucchiaino di cannella in polvere

Glassa di sidro

  • 1 tazza di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di sidro di mele

Glassa allo sciroppo d’acero

  • 1 tazza e ¼ di zucchero a velo
  • ⅓ tazza di sciroppo d’acero puro
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 2 tazze di olio per friggere o quanto basta

Istruzioni per le ciambelle al sidro di mele

  1. Portare a ebollizione 1 tazza di sidro di mele in una piccola casseruola; far bollire fino a ridurlo a 1/4 di tazza, da 20 a 30 minuti. Freddo.
  2. Sbattere il burro in una ciotola con un mixer elettrico fino a ottenere una crema, da 1 a 2 minuti. Aggiungi 1 tazza di zucchero bianco e batti fino a quando diventa leggero e soffice, da 2 a 3 minuti.
  3. Sbattere le uova, 1 alla volta, nel composto di burro fino a completo assorbimento. Mescolare il latticello e il sidro ridotto nella miscela di burro.
  4. Sbattere insieme 3 tazze e 1/2 di farina, lievito, bicarbonato di sodio, 1/2 cucchiaino di cannella, sale e noce moscata in una ciotola. Aggiungi il composto di farina al composto di latticello; mescolare fino a quando l’impasto sarà appena amalgamato.
  5. Trasferire l’impasto su un pezzo di pergamena o carta oleata leggermente infarinato. Cospargere l’impasto con la farina.
  6. Capovolgere l’impasto su una teglia e cospargerlo di farina.
  7. Stendere l’impasto con uno spessore di 1/2 pollice, spolverando con più farina se necessario. Trasferire l’impasto sulla teglia nel congelatore finché non si sarà leggermente indurito, circa 20 minuti.
  8. Tagliare l’impasto freddo utilizzando un taglia ciambelle da 3 pollici. Raccogliere, arrotolare e tagliare eventuali ritagli di pasta.
  9. Trasferire le ciambelle tagliate e i buchi della ciambella su una seconda teglia, leggermente infarinata. Refrigerare le ciambelle per 20-30 minuti.
  10. Sbattere insieme 1 tazza di zucchero bianco e 1/2 cucchiaino di cannella in una ciotola. Trasferisci lo zucchero alla cannella in un sacchetto di carta.
  11. Sbattere insieme 1 tazza di zucchero a velo e 2 cucchiai di sidro di mele in un’altra ciotola. Sbattere insieme 1 tazza e 1/4 di zucchero a velo, sciroppo d’acero ed estratto di vaniglia in una terza ciotola.
  12. Scaldare l’olio in una friggitrice o in una pentola capiente a 350 gradi F (175 gradi C).
  13. Cuocere le ciambelle e i buchi delle ciambelle in lotti in olio preriscaldato, girandoli una volta, fino a doratura e cottura, circa 1 minuto per lato. Metti le ciambelle cotte su carta assorbente per scolarle.
  14. Agita le ciambelle calde nel sacchetto di carta con lo zucchero alla cannella, oppure versa la glassa di sidro o la glassa di sciroppo d’acero sulle ciambelle calde.

Informazioni nutrizionali nelle ciambelle al sidro di mele

  • Porzioni per ricetta: 18
  • Calorie: 320,4
  • % Valore giornaliero *
  • proteine: 3,6 g 7 %
  • carboidrati: 64g 21%
  • fibra alimentare: 0,8 g 3 %
  • zuccheri: 43g
  • grassi: 5,9 g 9 %
  • grassi saturi: 2,2 g 11%
  • colesterolo: 27,7 mg 9%
  • vitamina a ui: 108 UI 2 %
  • equivalenti di niacina: 2,3 mg 18%
  • vitamina C: 0,1 mg
  • folato: 50,7 mcg 13%
  • calcio: 51,2 mg 5%
  • ferro: 1,5 mg 8%
  • magnesio: 8,3 mg 3%
  • potassio: 60,1 mg 2%
  • sodio: 224,7 mg 9%
  • tiamina: 0,2 mg 21%
  • calorie dai grassi: 53,1
Vota questo articolo
ciambella.net