Queste ciambelle sono una tradizione americana: unte, appiccicose, terribili per te, ma assolutamente deliziose. Mettere il vero baccello di vaniglia in questa ciambella aggiunge molto sapore in più.
Rese: produce 18 ciambelle.
ingredienti
- 1 tazza di latte intero (riscaldato a 110º F)
- 2/3 tazza di zucchero (più 1 cucchiaio)
- 4 cucchiaini e mezzo di lievito istantaneo (2 confezioni)
- 2 uova grandi, sbattute (temperatura ambiente)
- 12 cucchiai di burro non salato, sciolto e raffreddato
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
- 3 tazze di farina di pane
- 1 tazza di farina per tutti gli usi
- 1 cucchiaino di sale Olio, per friggere
Per l’archiviazione
- 2 tazze di latte intero
- 1 tazza di zucchero semolato
- 1 baccello di vaniglia
- Sale raschiato, a piacere
- 3 tuorli d’uovo
- 1 uovo
- 2½
- cucchiai di amido di mais
- 3 cucchiai di burro, ammorbidito
Per la glassa
- 8 cucchiai di burro non salato
- ¼ tazza di latte intero 1
- Cucchiaio di sciroppo di mais leggero
- 5 once di cioccolato agrodolce, tritato finemente
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 ¾ di zucchero a velo
Metodo di preparazione
- Per preparare la farcitura, bagnare la superficie e i lati di una teglia e coprirli con pellicola trasparente.
- In un pentolino unire il latte, ½ tazza di zucchero, il baccello, i semi della bacca di vaniglia e un pizzico di sale. Portare la miscela a ebollizione a fuoco medio. Togliere la miscela di latte dal fuoco quando arriva a ebollizione bassa.
- Togliere il baccello del baccello di vaniglia.
- Sbattere ½ tazza di zucchero e amido di mais e mettere da parte.
- In un’altra ciotola, sbatti insieme gli ingredienti delle uova per circa 30 secondi. Aggiungere il composto di amido di mais e frullare fino a quando non sarà più grumoso. Aggiungi questo composto alla casseruola in porzioni. Continua a mescolare.
- Riporta la pentola sul fuoco e continua a mescolare finché il composto non diventa pieno di bolle, quindi sbatti altri due minuti. Togliere dal fuoco.
- Sbattere il burro finché non scompare.
- Disporre la farcitura nella teglia foderata e avvolgere il tutto nella pellicola trasparente, posizionando la pellicola direttamente sulla farcitura. Lasciare raffreddare la limatura per almeno 2 ore prima dell’uso.
- Per preparare le ciambelle, versare il latte riscaldato in una ciotola media.
- Sciogliere il lievito nel latte riscaldato. Aggiungete un cucchiaio di zucchero, coprite e lasciate riposare per almeno 5 minuti. Il composto dovrà risultare schiumoso.
- Mescolare le uova, la vaniglia e il burro in un’altra ciotola e mettere da parte.
- Unisci le farine, il sale e lo zucchero rimanente nella ciotola di una planetaria.
- Metti il gancio per impastare sulla planetaria e aggiungi il composto di latte. Mescolare a bassa velocità fino a quando l’intero composto sarà umido.
- Aggiungere il composto di uova e aumentare la velocità a media. Sbattere per circa 10 minuti, raschiando la ciotola secondo necessità.
- Rivestire una grande ciotola con olio da cucina e posizionare l’impasto nella ciotola. L’impasto deve essere elastico, ma non appiccicoso (se è appiccicoso aggiungere un po’ più di farina). Coprire con pellicola trasparente e conservare in frigorifero l’impasto per una notte.
- Rimuovere l’impasto e adagiarlo su una superficie leggermente infarinata. Stendere l’impasto allo spessore di ½ pollice.
- Foderare due teglie con carta da forno. Usate le formine per biscotti per ritagliare dei cerchi di pasta. Disporre i cerchi sulla teglia e lasciarli lievitare per 45 minuti o un’ora.
- Scaldare l’olio per friggere le ciambelle a 350º F. Friggere le ciambelle una alla volta utilizzando un colino resistente al calore. Le ciambelle dovranno risultare dorate su ciascun lato (circa 2 minuti per lato).
- Lasciare raffreddare le ciambelle su una gratella.
- Usando una casseruola media, unisci il latte, lo sciroppo di mais e il burro. Scaldare a fuoco medio finché il burro non si scioglie.
- Abbassare il fuoco al minimo e aggiungere il cioccolato. Sbattere finché il cioccolato non sarà completamente amalgamato.
- Togliere dal fuoco e aggiungere lo zucchero e la vaniglia. Potrebbe essere necessario mantenere la glassa calda per evitare che si indurisca, posizionandola sopra una ciotola di acqua tiepida.
- Sbatti la limatura prima di usarla. Fai un buco sul lato delle ciambelle raffreddate. Riempire una sac à poche con il ripieno e premere il ripieno nella ciambella.
- Immergere la ciambella nella glassa al cioccolato e lasciare riposare la glassa per circa 30 minuti prima di servire.