Queste ciambelle fatte in casa cotte al forno sono glassate di zucchero e poi spolverate con scaglie di cocco.
- Tempo di preparazione: 20 minuti
- Tempo di cottura: 15 minuti
- Tempo totale: 35 minuti
ingredienti
- ¾ tazza di farina di riso
- ¼ di tazza di farina di ceci
- ¼ di tazza di fecola di patate
- ¼ di tazza di polvere di radice di freccia
- 1 cucchiaino e ½ di lievito in polvere
- ¼ cucchiaino di bicarbonato di sodio
- ½ cucchiaino di gomma di xantano
- ¼ cucchiaino di sale
- ½ tazza di latte di cocco alla vaniglia senza latte So Delicious
- 1 tazza di zucchero di canna grezzo biologico
- ⅓ tazza di olio di cocco
- 1 tazza di salsa di mele non zuccherata
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- ½ tazza di scaglie di cocco non zuccherate
Rivestimento in scaglie di cocco:
- ½ tazza di zucchero a velo
- 1 cucchiaio di acqua calda, più altra acqua se necessario
- ½ tazza di scaglie di cocco non zuccherate o più se necessario
Processo di cottura
- Ungere una padella da 6 ciambelle con olio di cocco e preriscaldare il forno a 350 gradi F.
- Setacciare insieme tutti gli ingredienti della farina: riso, ceci, fecola di patate, maranta, lievito, bicarbonato di sodio, gomma xantana e sale. Sbattere il tutto in una ciotola e mettere da parte.
- In una pentola media, aggiungere il latte e l’olio di cocco e lasciare scaldare a fuoco basso finché l’olio di cocco non si scioglie (non lasciare bollire).
- Mescolare delicatamente con un cucchiaio di legno mentre si scalda. Una volta sciolto l’olio di cocco, togliete dal fuoco e aggiungete lo zucchero.
- Mescolare per permettere allo zucchero di sciogliersi completamente. Aggiungere la salsa di mele e l’estratto di vaniglia e mescolare per unire.
- Versate il composto liquido negli ingredienti secchi e mescolate delicatamente per amalgamarli bene. (Se si formano ancora dei grumi, potete usare un frullatore ad immersione e frullare l’impasto per qualche minuto finché non vedrete una consistenza molto liscia.)
- Aggiungete le scaglie di cocco e mescolate con un cucchiaio di legno per amalgamare. Versare in una teglia da ciambella precedentemente unta e riempire circa a metà per consentire la lievitazione dell’impasto.
- Cuocere in forno per 15 minuti a 350 gradi F. Togliere dal forno e lasciare raffreddare da 15 a 30 minuti. Raschiare delicatamente i lati di ciascun pozzetto e capovolgere la padella per rimuoverla. Puoi usare uno stuzzicadenti per aiutare le ciambelle a sollevarsi dalla padella.
- Per ricoprire le ciambelle con scaglie di cocco: preparare una glassa aggiungendo lo zucchero a velo in una piccola ciotola e aggiungendo 1 cucchiaio alla volta di acqua calda.
- Mescolare bene per unire. Rivestire le ciambelle in uno strato sottile di glassa e metterle su un piatto con scaglie di cocco per ricoprirle completamente. Fa 6-8 ciambelle.
Valori nutrizionali
- Porzioni per ricetta 8
- Calorie 335
- % Valore giornaliero *
- Grassi totali 17g 22%
- Grassi Saturi 15g 75%
- Sodio 217 mg 9%
- Carboidrati totali 44g 16%
- Fibra alimentare 3g 11%
- Zuccheri Totali 20g
- Proteine 2g
- Vitamina C 1mg 3%
- Calcio 74mg 6%
- Ferro 1mg 8%
- Potassio 99mg 2%