Se stai cercando una mini ciambella senza glassa, allora questa è la ricetta che fa per te! Invece della classica glassa di zucchero a velo che potresti aspettarti, lo zucchero di canna e l’ananas presenti in questa ricetta praticamente glassano queste mini ciambelle da sole. Meno lavoro significa semplicemente più tempo per divertirsi. Cosa potrebbe esserci di meglio?
Ingredienti
- 1⁄4 tazza di burro non salato
- ½ tazza di zucchero di canna confezionato
- 20 once possono ananas tritato, scolato
- 11/3 tazze di farina per tutti gli usi, setacciata
- cucchiaini di lievito in polvere
- 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
- 1/4 cucchiaino di sale
- 1 uovo grande
- 1⁄2 tazza di zucchero semolato
- 3/4 tazza di latte intero
- cucchiai di olio vegetale
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
Processo di cottura
- Se si utilizza una macchina per ciambelle elettrica, preriscaldarla secondo le istruzioni del produttore. Se si utilizzano teglie per ciambelle, preriscaldare il forno a 350 ° F e ungere le teglie per ciambelle.
- In un pentolino, sciogliere il burro e lo zucchero di canna a fuoco medio. Portare a ebollizione e cuocere, mescolando continuamente, finché lo zucchero di canna non si sarà sciolto. Togliere dal fuoco e aggiungere l’ananas. Accantonare.
- In una piccola ciotola, setacciare insieme la farina, il lievito, la cannella e il sale. Accantonare. In una ciotola media, sbatti insieme l’uovo e lo zucchero.
- Quindi aggiungere il latte, l’olio e l’estratto di vaniglia, mescolando fino a quando non saranno ben amalgamati. Incorporate delicatamente il composto di farina, mescolando fino a quando non ci saranno grumi.
- Se si utilizzano teglie per mini ciambelle: riempire il fondo di ciascuna ciambella con circa 1 cucchiaio della miscela di ananas. Quindi, ricoprire con cura il composto di ananas con la pastella finché ogni rientranza della ciambella non sarà piena per 3⁄4.
- Cuocere per 7-9 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito in una ciambella risulta pulito. Trasferisci le ciambelle su una griglia di raffreddamento. Se usi una mini macchina per ciambelle elettrica:
- Riempire il fondo di ogni ciambella rotonda con circa 1 cucchiaio della miscela di ananas.
- Quindi, ricoprire con cura il composto di ananas con la pastella finché ogni rientranza della ciambella non sarà piena per 3⁄4.
- Cuocere secondo le istruzioni del produttore o finché uno stuzzicadenti inserito nella ciambella non esce pulito. Rimuovere le ciambelle dall’apparecchio e trasferirle su una griglia a raffreddare.
- Le ciambelle sono migliori quando sono ancora calde e non si conservano bene, quindi servitele subito.