Mini ciambella fritta Snickerdoodle

Ciambelle

Con il loro sapore piccante di zucchero e cannella, gli snickerdoodles sono i biscotti preferiti in tutti gli Stati Uniti d’America.

Per ottenere quel sapore fresco di panetteria in una mini ciambella, aggiungi qualche pizzico di cremor tartaro all’impasto e scuoti quelle mini ciambelle fritte calde con un po’ di zucchero frizzante alla cannella! Mini ciambelle fritte Snickerdoodle!

Ingredienti

  • cucchiai di acqua, riscaldati
  • busta da un grammo di lievito a lievitazione rapida
  • 3/4 tazza di latte intero, riscaldato
  • 1⁄4 tazza di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di cremor tartaro
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 uovo grande
  • cucchiai di grasso o strutto
  • 2 tazze e ½ di farina per tutti gli usi
  • Olio vegetale o olio di arachidi, per friggere

Ingredienti per la glassa

  • 2 cucchiaini di cannella in polvere
  • 1⁄2 tazza di zucchero semolato

Processo di cottura

  1. Nella ciotola della planetaria, con la foglia (o in una ciotola capiente se avete intenzione di lavorare l’impasto a mano), sbattete insieme l’acqua tiepida e il lievito e lasciate riposare per 5 minuti.
  2. Aggiungere il latte, lo zucchero, il cremor tartaro, il sale, l’uovo, il burro e 1 tazza di farina. Mescolare a velocità medio-bassa per 2 minuti, quindi passare al gancio per impastare.
  3. Aggiungi lentamente le restanti 1⁄2 tazze di farina, 1⁄2 tazza alla volta. Una volta aggiunta tutta la farina, impastare a velocità media per 2-3 minuti, finché l’impasto non si attacca più alla ciotola.
  4. Aumentare la velocità a medio-alta e continuare a impastare per 3-4 minuti, fino a ottenere un impasto liscio.
  5. Trasferire l’impasto in una ciotola unta e coprire con un canovaccio leggermente umido. Metti la ciotola in una zona calda (o in un forno preriscaldato a 200°F e poi spento) per circa 1 ora. L’impasto sarà pronto quando avrà raddoppiato il suo volume.
  6. Trasferire l’impasto sollevato su una superficie leggermente infarinata e stenderlo con cura fino a raggiungere uno spessore di 1/2 pollice. Ritaglia le ciambelle con uno stampino per biscotti infarinato da 2 pollici, quindi ritaglia il centro di ciascuna ciambella con uno stampino per biscotti infarinato da 1 pollice.
  7. Disporre le ciambelle e i buchi delle ciambelle su una teglia leggermente infarinata e coprire nuovamente con un canovaccio leggermente umido.
  8. Mettere in una zona tiepida (o nel forno preriscaldato a 200°F e poi spento) per circa 1 ora. L’impasto sarà pronto quando avrà raddoppiato il suo volume.
  9. Scaldare l’olio in una padella larga e profonda o in una friggitrice a 180 °C.
  10. Una volta che l’olio è caldo, lavorando da 4 a 6 ciambelle alla volta, immergere con attenzione le ciambelle nell’olio. Friggere per 1–2 minuti o fino a doratura; girare ogni ciambella e friggere l’altro lato.
  11. Rimuovere e scolare su un piatto rivestito con giornali o carta assorbente. Continuare questo procedimento finché ogni ciambella non sarà stata fritta.
  12. Metti la cannella e lo zucchero in un grande sacchetto di carta marrone e agita per unire. Mentre le ciambelle sono ancora calde, aggiungi rapidamente le mini ciambelle nella miscela di zucchero e cannella, da 4 a 5 alla volta. Le ciambelle sono migliori quando sono ancora calde e non si conservano bene, quindi servitele subito.
Vota questo articolo
ciambella.net